QUALITÀ SUPERIORE:
MEDIA, AL SANGUE E
BEN COTTA

La marmorizzazione,
l’aroma,
la tenerezza

La carne di angus si riconosce a prima vista, e naturalmente al palato. La sua qualità rende entusiasti grandi chef e buongustai di tutto il mondo. Anche gli scienziati, più seri e razionali, ne sono soddisfatti. I loro test si ripetono: la sua tenerezza e marmorizzazione, rendono la carne di Angus un prodotto di primissima qualità.

Per il meglio ci vuole il giusto tempo

Gli animali Swiss Black Angus crescono naturlalmente, senza alcuna fretta. Nell’arco di 18 mesi la loro carne sviluppa il suo tipico gusto pieno e aromatico. Per questa ragione la sua marmorizzazione è così pronunciata; una differenza che si fa sentire nel gusto. Infatti la porzione di grasso intramuscolare, finemente distribuita nella carne, è la più importante caratteristica per riconoscere una carne di qualità eccellente.

Per il meglio del meglio ancora più tempo

Dopo la macellazione le mezzene vengono lasciate frollare due settimane, per poi procedere al taglio. I pregiati tagli di carne proseguono la maturazione ancora più a lungo. Solo un processo di maturazione accurato intensifica il suo aroma naturale e conferisce alla carne la giusta tenerezza.

1
1 Halsstücke
Hals
2
2 Schulter
Schulterspitz
Dicke Schulter
Schulter-Filet
3
3 Vorderschenkel
Vorderschenkel
4
4 Rückenstücke
Hohrücken
5
5 Seitenstücke
Federstück
6
6 Bruststücke
Brust
7
7 Nierenstück
Entrecôte
Filet
8
8 Huftstücke
Huft
Huftdeckel
Rosenstück
9
9 Stotzen
Eckstück
Unterspälte
Runder Mocken
Runde Nuss
Flache Nuss
Weisses Stück
10
10 Hinterschenkel
Hinterschenkel

Stück für Stück
Genuss

3

Vorderschenkel

4

Schiena

5

Piancostato

10

Hinterschenkel