Mutterkuhhaltung,Mutter leckt ein Kalb

UN ALLEVAMENTO DI VACCHE NUTRICI RISPETTOSO E SOSTENIBILE NON HA BISOGNO DI ALCUNA AGGIUNTA.

Iocn Kuhkopf

Allevamento di vacche nutrici – la modernità nei buoni vecchi tempi

Ogni persona che vede una mandria di Angus al pascolo la sente…. Sente la sensazione di un giusto ordine naturale. Le vacche accudiscono e allattano i loro vitelli, mentre il toro cammina tra di loro in tutta calma. Questo è l’allevamento delle vacche madri, nulla di più. La migliore forma di produzione ridotta al minimo indispensabile. Non ci sono né soia importata, né additivi promotori della crescita, né foraggi geneticamente modificati. I vitelli rimangono dalla nascita con le loro madri, le quali si nutrono di erba e fieno per offrire alla loro prole il miglior prodotto: il latte materno.
Icon Smile

Comfort dell’animale –
Chi vuole il meglio, deve dare il meglio!

La carne gustosa cresce sui pascoli con la propria mandria. I vitelli Swiss Black Angus restano con le loro madri per almeno i primi 8 mesi di vita. Bevono il latte materno e più tardi si nutrono anch’essi con erba e fieno. I giovani bovini vengono riorganizzati in stalle separate per l’ingrasso, solamente una volta che le madri sono nuovamente gravide e si sono guadagnate un meritata pausa dalla maternità. I vitelli e le madri trascorrono tutta l’estate al pascolo, mentre d’inverno gli animali Swiss Black Angus sono tenuti in stabulazioni libere con libero accesso all’ area d’esercizio esterna.
Icon Stern

Angus –
nate per essere vacche nutrici.

La vacche Angus sono per natura robuste e di facile adattabilità. Mettono al mondo il loro vitelli in completa autonomia e grazie al loro spiccato istinto materno accudiscono la loro prole nel migliore dei modi. Queste vacche producono latte in abbondanza, tanto da permettere al vitello di svilupparsi nel pieno delle forze anche senza foraggi concentrati. Le vacche Angus partoriscono per la prima volta solamente raggiunti i due anni di età. Da questo momento in poi sono in grado di generare dei discendenti ogni anno, come il bisonte nelle grandi praterie, in perfetta armonia con il ritmo della natura.
Icon Auszeichnung
CARNE-ANGUS
CONFORME AGLI STANDARD IP-SUISSE

Fatti relativi alla qualità del prodotto

Il marchio SWISS BLACK ANGUS viene ottenuto solamente dai manzi, che …

Vengono allevati in aziende agricole-IP-SUISSE in conformità agli elevati standard di biodiversità richiesti.

Crescono allattati dalla propria madre

Durante tutta la vita non vengono mai foraggiati con soia

Durante tutta la vita non vengono mai de tenuti in stabulazioni fisse

vivono in stalle con cuccette confortevoli, aree di riposo con paglia e area di esercizio esterna

durante il periodo di vegetazione hanno quotidianamente libero accesso al pascolo insieme alle madri

geneticamente privi di corna, vale a dire che non necessitano di decornazione