Le aziende agricole dedicate fanno la differenza: lo Swiss Black Angus porta la firma dei suoi produttori. Insieme, stiamo ampliando il marchio e lo stiamo rendendo ancora più forte.
Che siate agli inizi o in fase di espansione, vi sosterremo con una consulenza gratuita direttamente nella vostra azienda agricola. E se conoscete qualcuno che ci apprezza, raccomandateci a lui. Perché solo insieme possiamo far conoscere ancora meglio "Il re del manzo". Lo Swiss Black Angus è flessibile e può essere adattato a diversi tipi di azienda. Sono tre le strade aperte:
1. allevamento tradizionale di vacche nutrici:
La base dello Swiss Black Angus è l'allevamento di vacche nutrici. Si alleva una mandria di vacche nutrici Angus e si svezzano gli animali da ingrasso a 8-10 mesi. Le prendiamo in carico a prezzi interessanti e le portiamo nelle aziende di ingrasso. Ancora più interessanti e competitivi grazie al nuovo modello di prezzo di rimonta. I requisiti sono BTS e RAUS con accesso permanente all'aperto, pascolo giornaliero in estate e alimentazione senza soia. Anche le aziende di conversione possono iniziare rapidamente: le madri F1 con 50 Angus %, accoppiate con un toro del libro genealogico Angus, producono animali approvati per la macellazione. Con 75 % di sangue Angus nella vacca, si beneficia anche di un premio di 30 centesimi rispetto all'attuale prezzo della vacca biologica.
2. funzionamento dell'albero:
Come azienda di finissaggio, si prendono remont di 8-10 mesi e si ingrassano fino a raggiungere un peso della carcassa di circa 300 kg. È possibile allevare gruppi di Angus puri o gruppi misti di animali. I prerequisiti sono BTS e RAUS con accesso permanente all'aperto e una dieta costante priva di soia. L'Angus è ideale per le razioni a base di erba e può essere ingrassato in modo ottimale anche al pascolo (opzionale). Grazie alla loro robustezza ed efficienza alimentare, gli animali Angus sono particolarmente economici. Saremo lieti di assistervi nell'approvvigionamento dei remonts e nella commercializzazione degli animali da macello, in modo che possiate concentrarvi completamente sul successo del finissaggio.
Terza combinazione:
Le aziende agricole che allevano vacche nutrici e ingrassano da sole i rimontanti ottengono il massimo valore aggiunto. In questo modo è possibile combinare i vantaggi di entrambi i sistemi: si producono da soli gli animali da ingrasso e allo stesso tempo si beneficia del valore aggiunto dell'ingrasso fino al peso di macellazione. Anche in questo caso valgono gli stessi requisiti: BTS & RAUS con accesso permanente all'aperto, pascolo quotidiano in estate per la mandria nutrice e alimentazione senza soia. In questo modo, contribuite attivamente all'ulteriore sviluppo del marchio e beneficiate di tutto il suo potenziale.